Le cinque diete peggiori che abbia mai visto

Diete pericolose
Attenzione alla moda delle diete, affidatevi sempre ad un professionista per essere seguiti in tutto il percorso di dimagrimento.

Spesso si fanno scelte dettate dall’influenza del marketing o della stravaganza piuttosto che dalla fiducia rispetto alla scienza della nutrizione.

Secondo la British Dietetic Association, cioè l’associazione britannica degli operatori della nutrizione clinica e della dietetica, le cinque diete più pericolose del 2013 da evitare sono le seguenti:

 
1. DIETA DUKAN:

regime iperproteico messo a punto dal medico francese ‘zero carboidrati, solo proteine’.

2. DIETA NUTRIZIONALE ENTERALE CHETOGENA:

conosciuta anche con il nome di “dieta del sondino”, dura appena dieci giorni, durante i quali si assumono soltanto cibi liquidi attraverso una sonda che dal naso arriva direttamente nello stomaco. È composta principalmente da aminoacidi, sali minerali e acqua; richiede integrazione con vitamine e lassativi (totale 800 calorie al giorno)

3. PARTY GIRL IV DRIP DIET:

i cibi non vengono introdotti in modo naturale, ma per via endovenosa, viene iniettato un cocktail di vitamine del gruppo B, vitamina C, magnesio e calcio.

4. DRUNKOREXIA DIET – ALCOREXIA:

“dieta dell’alcool”. Dieta liquida prevalentemente di soli alcolici, che se assunti anche in quantità modeste smorzano la fame e consentono l’assunzione di una dose ristretta di alimenti.

5. SIX WEEKS To OMG (Oh My God) Diet:

Consiste in «sei settimane di autentico inferno» a base di esercizio fisico mattutino, seguito da una tazza di caffè nero e un bagno gelato per bruciare i grassi, una colazione ritardata fino alle 10 del mattino, assenza di frutta e prioritariamente a base di proteine.

Detto questo, vi consiglio sempre di non farvi influenzare dalla dieta “di moda” del momento, ma di affidarvi sempre a professionisti che vi sappiano guidare in un percorso studiato ed elaborato “su misura”, perché ogni persona è diversa ed ha esigenze fisiologiche e nutrizionali differenti.


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