“Chi non conosce il cibo non può capire le malattie dell’uomo”.
Questa affermazione di Ippocrate ci pone davanti una realtà che sempre più confermano le evidenze scientifiche: oggi abbiamo necessariamente bisogno di una educazione alimentare.
L’alimentazione corretta, sana e semplice insieme all’attività fisica rappresenta lo stile di vita migliore per poter porre in condizioni di salute ottimali il nostro fisico.
Al di là delle evidenze scientifiche, ciò è facilmente percepibile in diverse occasioni. Ti capita mai che, dopo giornate conviviali tra amici o festività, nei giorni successivi di avvertire un disgusto? O ancora di sentire una mancanza di appetenza verso alcuni alimenti? Ecco ciò è una evidenza di stato di stress alimentare.
Per questi motivi ciò è importante tenere sotto controllo le proprie abitudini alimentari periodicamente. E’ buona abitudine infatti rivolgersi ad un nutrizionista che possa darti dei consigli e suggerimenti in termini di educazione alimentare. In questo modo potrai essere certo di avere tutti gli strumenti per raggiungere una corretta nutrizione.
Tags: Dieta, Imparare a mangiare