Gravidanza e allattamento: l’avvenire di un bambino è l’opera di sua madre
Il periodo della gravidanza è una fase delicata e speciale nella vita di una donna. Infatti per vivere al meglio questa esperienza e tutti i momenti ad essa legati è necessaria una serenità e una tranquillità emotiva. Soprattutto in merito ai cambiamenti fisici che pian piano si apprezzano durante questo periodo.
Quindi è molto importante avere una alimentazione adeguata durante il periodo della gestazione. In tal modo non solo si ottiene un aumento ponderale corretto durante la gravidanza, ma anche un apporto nutritivo mirato. Tutto ciò consente da un lato di non sovraccaricare troppo il fisico, e dall’altro di non incorrere in carenze nutrizionali. In questo modo sarai sicura di preparare al meglio il corpo in vista del parto.
Invece nella fase post parto è possibile riacquistare la forma fisica ottimale in breve tempo. Come? Con un percorso mirato che accompagna la donna nel percorso dell’allattamento con una attenta analisi delle esigenze della mamma e del bimbo.
Con questi obiettivi potrai scegliere la mia consulenza professionale attraverso la quale sarai seguita in ogni fase della gravidanza e dell’allattamento.
Così potrai essere sicura di avere sempre sotto controllo il tuo stato nutrizionale. Avrai inoltre la certezza di adottare una corretta alimentazione per te e per il tuo piccolo.
Tags: Alimentazione post parto, Allattamento, Dieta, Gravidanza