Sport e Alimentazione
Chi fa sport ha bisogno di un apporto nutritivo e di un’alimentazione specifica e mirata durante il periodo di allenamento e il pre/post gara.
Quindi per una prestazione ottimale è necessario uno specifico piano alimentare. Una dieta che vari a seconda del tipo di sport praticato, delle esigenze nutrizionali della persona e del livello di preparazione atletica.
Diversamente si può rischiare di non ottenere i risultati sperati. Infatti una cattiva gestione del piano alimentare, dell’apporto quantitativo e/o qualitativo delle varie classi di nutrienti presenti nella dieta adottata sarebbe deleteria per il raggiungimento degli obiettivi.
A motivo di ciò, prima di iniziare una esperienza sportiva sia di livello amatoriale che soprattutto professionale, è fondamentale consultare un nutrizionista. In questo modo potrai avere ben chiaro il tipo di alimentazione da seguire e concentrarti sui tuoi allenamenti.
Utilizzo solo il meglio per il miei pazienti
Per questo scegliendo la mia consulenza professionale, potrai raggiungere i tuoi traguardi ed essere seguito in un percorso nutrizionale studiato per la vita di chi fa sport.
Inoltre, la mia attività di nutrizionista è coadiuvata dall’utilizzo di software professionali adottati, tra l’altro, anche in ambito sportivo di altissimo livello da società come la squadra calcistica dell’Atletico Madrid.